Sono uno psicologo- psicoterapeuta iscritto all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n. 10386.
Ho conseguito la Laurea Triennale in Psicologia dell’Educazione presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Mestre (IUSVE), discutendo una tesi dal titolo “Come migliorare le relazioni familiari attraverso l’ascolto”.
Successivamente, ho conseguito con lode la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia-Mestre (IUSVE), con una tesi intitolata “Suicidio: dalla descrizione del fenomeno alle strategie preventive”.
Durante l’ultimo anno universitario ho acquisito anche la qualifica di Operatore di Training Autogeno di Base (esercizi somatici) presso il C.I.S.S.P.A.T (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapia A Breve Termine) di Padova.
Terminata l’Università ho svolto il Tirocinio Professionalizzante e ho poi superato l’Esame di Stato per Psicologo, iscrivendomi così all’Albo degli Psicologi della regione Veneto. Inoltre, ho partecipato ad una formazione in Psicodiagnosi e Test Psicodiagnostici con il Dott. Daniele Berto, consolidando la conoscenza relativa alla diagnosi e approfondendo alcuni tra i più importanti test psicodiagnostici.
Successivamente, ho ottenuto il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica e Transazionale ad Orientamento Sociocognitivo AETOS di Mestre (VE).
In questi anni ho acquisito competenze in ambito clinico ed educativo, maturando esperienza in diverse strutture del territorio.
Nello specifico, presso l’Associazione per la cura e la riabilitazione delle persone con disabilità “La nostra famiglia” di Oderzo (TV), nel Sevizio Psichiatrico di Diagnosi e cura dell’Ospedale di Oderzo (TV), nel Centro di Salute Mentale 24h di San Vito al Tagliamento (PN), presso il Servizio per le Dipendenze di Sacile (PN) e, più in generale, nell’ambito del disagio e dell’intervento psicologico.
Attualmente, lavoro presso la Fondazione Bambini e Autismo a Pordenone; un’organizzazione sanitaria accreditata dal Ministero della Sanità e attiva dal 1998 nell’ambito del Disturbo dello Spettro Autistico. All’interno di essa svolgo attività riabilitative, supporto psicologico e psicoterapia con persone adulte.
Inoltre, ricevo privatamente negli studi di Treviso ed Azzano Decimo (PN).