TECNICHE DI RILASSAMENTO

TECNICHE DI RILASSAMENTO

Le tecniche di rilassamento sono delle pratiche che hanno lo scopo di favorire il benessere psicofisico della persona attraverso la gestione dello stress e dell’ansia.
A partire da una respirazione diaframmatica, tutte le tecniche permettono alla persona di imparare a gestire l’ansia e le preoccupazioni assistendo nel tempo ad una loro notevole diminuzione. Esse risultano utili per una vasta gamma di difficoltà e possono costituire l’elemento centrale del percorso psicologico oppure possono essere utilizzate come tecniche di sostegno, permettendo così alla persona di trovare maggior giovamento dai colloqui.
Oltre ad offrire consulenza e supporto psicologico, esistono numerose tecniche di rilassamento che contribuiscono al rilassamento mentale. Un professionista ti insegnerà degli esercizi per gestire lo stress e l’ansia quotidiana.

Le principali tecniche utilizzate sono:

  • Training Autogeno
  • Tecniche immaginative
  • Rilassamento progressivo di Jacobson
  • Rilassamento frazionato di Vogt

Se vuoi avere informazioni più precise non esitare ad usare la nostra area contatti ti risponderemo nel più breve tempo possibile, in alternativa puoi venirci a trovare in una delle nostre sedi a Treviso, Mestre e Azzano Decimo (PN).


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER